.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Vai al nuovo sito
Home > Modulistica > Carte tachigrafiche
Carte tachigrafiche

Secondo quanto previsto dalla normativa nazionale vigente, il Ministero dello Sviluppo Economico approva la modulistica per il rilascio delle carte.

Con decreto dirigenziale del 12 luglio 2019 della  Div. VIII della Direzione Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica, sono stati approvati nuovi modelli per la domanda di rilascio delle carte tachigrafiche:

 

Il versamento dei diritti di segreteria e/o tariffa può essere effettuato indistintamente con le seguenti modalità:

  • Tramite PagoPa sul Sistema dei pagamenti on line dell’Ente, selezionando il servizio “Cronotachigrafi Digitali” , indicando nella casuale il" Tipo di Richiesta” es “Prima emissione,Rinnovo ecc,  compilando poi  i campi  previsti aggiungendo l’importo e tutti i dati anagrafici del pagante. Alla Fine dell’ inserimento dei dati verrà automaticamente generato l'avviso di  pagamento;
  • Tramite avviso di pagamento PagoPA la cui emissione deve essere richiesta  all’ufficio  Registro  Imprese  all'indirizzo mail registro.imprese@ri.camcom.it.,  tale avviso, contenente  anche le indicazioni per il pagamento, sarà trasmesso al richiedente tramite posta elettronica all'indirizzo mail comunicato

 

.

Data di pubblicazione: 18/06/2012 14:22
Data di aggiornamento: 02/08/2021 11:50

Voci Collegate

carte tachigrafe, modulistica