Gentilissimi, abbiamo il piacere di informarvi che martedì 10 dicembre p.v . svolgerà l’ ultimo appuntamento del VI ciclo dei seminari IntFormatevi, l'iniziativa di formazione realizzata da SprintLazio, ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN, nell'ambito delle attività congiunte a sostegno dell'internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.
Il seminario “Certificazione Halal: nuove opportunità di business con i paesi islamici” si terrà presso la Camera di Commercio di Roma a partire dalle ore 14.00.
Durante l’incontro, che si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende laziali dei settori agroalimentare e cosmesi impegnati in iniziative di internazionalizzazione, saranno evidenziate le opportunità di penetrazione su nuovi mercati o nicchie di mercato, sia esteri che nazionali, derivanti dall’acquisizione delle certificazione Halal. I relatori, esperti dell’ente di certificazione Halal Italia, metteranno in rilievo i requisiti tecnici necessari e, attraverso la testimonianza diretta di aziende certificate, potranno essere valutate concrete opportunità di internazionalizzazione, anche attraverso i nuovi strumenti di finanziamento per reti di imprese messe e a disposizione della Regione Lazio.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare, Iscrizione on-line: http://bit.ly/1biVClR
Moduli allegati:
Data di aggiornamento: 06/12/2013 09:37
Internazionalizzazione e Commercio estero contiene:
- I compiti della CCIAA per il commercio con l'estero
- Sprint export
- Globus: La tua impresa nel mondo
- Numero meccanografico
- Carnet A.T.A.
- Carnet T.I.R.
- Certificato d'origine
- Marchio INE
- Programma Nazionale Sistema Camerale 2013-2014
- Recupero del credito estero : modalità e termini di pagamento a garanzia del credito - Roma 5 Giugno 2013 -
- Sportello Worldpass
- Seminari INTFORMATEVI 2013 - Certificazione Halal, nuove opportunità di business con i paesi islamici
- Start Export Day: il 16 ottobre incontri "one to one" per l'internazionalizzazione delle imprese
- Stay Export - Sostegno all'Export