Home > Comunicazione > News > Nuove modalità di pagamento verso le pubbliche amministrazioni dal 30 giugno
Nuove modalità di pagamento verso le pubbliche amministrazioni dal 30 giugno
La Camera di Commercio di Rieti informa che dal prossimo 30 Giugno, in base a quanto stabilito dal DL. 162/2019, tutti i pagamenti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni devono avvenire tramite sistema PagoPa (www.pagopa.gov.it): non sarà più possibile quindi ricevere pagamenti tramite bonifici e versamenti sui conti correnti postali. Restano in vigore i versamenti telematici (Telemaco - Registro Imprese) , i versamenti tramite modello F24 ed F23 (Diritto annuale e Sanzioni). Rimane comunque la possibilità, per i servizi che lo prevedono, dell’utilizzo della modalità di pagamento alla cassa con contanti (sospesa nel periodo di dichiarata emergenza COVID) e POS.

I pagamenti che attualmente avvengono mediante bonifici e conti correnti postali (a titolo esemplificativo Affitto sala conferenze, Locazioni, Mediazioni/Conciliazioni, Sanzioni RI, Sanzioni Rea, Ordinanze Ingiunzioni Concorsi a Premi, Carte Tachigrafiche ,ecc) verranno sostituiti da avviso di pagamento tramite la Piattaforma Mopa.

Il modulo avviso di pagamento permette all'operatore camerale abilitato di ottenere un documento elettronico che può essere consegnato, fisicamente o tramite posta elettronica, all’utente e pagato presso bancomat abilitati, servizi home banking, punti vendita Sisal e Lottomatica.

L'avviso di pagamento contiene: dati anagrafici del soggetto, oggetto del pagamento, importo da pagare.
Attraverso le pagine del sito dedicate ai servizi camerali destinati all’utenza (in via di aggiornamento) sarà data indicazione delle nuove modalità di pagamento attraverso PAGOPA . Le stesse notizie potranno essere richieste chiamando la CCIAA al numero 0746/201364 o via mail alla casella provveditorato@ri.camcom.it
Data di pubblicazione: 23/06/2020 16:53
Data di aggiornamento: 23/06/2020 17:34