.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Rieti-JA Italia, cercasi "dream coach" per Impresa in azione
Rieti-JA Italia, cercasi "dream coach" per Impresa in azione

Nell'ambito della collaborazione tra Camera di Commercio di Rieti e Junior Achievement Italia, all'interno di Impresa in azione, il programma di educazione imprenditoriale presente sul territorio reatino per la quinta annualità grazie al sostegno della Fondazione Varrone e riconosciuto dal Miur come forma di alternanza scuola-lavoro (ora PCTO Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento), si ricercano localmente  "dream coach" per affiancare gli studenti degli ultimi 3 anni delle scuole superiori che partecipano al programma.

Cosa farà il "dream coach"? Affiancherà un team o un gruppo interclasse nell'attività di creazione d’impresa, condividendo le proprie esperienze e capacità personali e professionali con gli studenti della propria città, agevolandone il passaggio dal pensiero all'azione e l’elaborazione di una strategia aziendale a partire da un’idea imprenditoriale (prodotto, servizio, applicazione digitale) scelta dagli studenti stessi.

Offrendo gratuitamente parte del proprio tempo ed esperienze alla scuola, per un periodo variabile tra le 10 e le 20 ore distribuite su 4/6 mesi, il dream coach aiuterà un team a sperimentare come si gestisce una realtà aziendale e a sviluppare competenze trasversali come: acquisire fiducia verso le proprie capacità, definire e raggiungere obiettivi, negoziare e gestire situazioni complesse, argomentare le proprie idee.

Le attività del programma sono in corso di svolgimento, si invitano quindi gli interessati a manifestare quanto prima la propria disponibilità.

Per ulteriori informazioni è possibile cliccare il link https://www.jaitalia.org/dream-coach/?fbclid=IwAR2e6G-_dRffieumr0CNJuOUfNCOY_tv89vlmNiCSbqOv-bNRFAjyTCAZCI

 

 

Data di pubblicazione: 31/01/2020 15:05
Data di aggiornamento: 31/01/2020 15:06

News contiene: