.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Alternanza scuola-lavoro, nuovo bando voucher per imprese che ospitano studenti
Alternanza scuola-lavoro, nuovo bando voucher per imprese che ospitano studenti

E’ stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Rieti il nuovo bando per l’erogazione di voucher alle imprese che hanno attivato o attiveranno percorsi di alternanza scuola lavoro.

Il bando - visionabile con la relativa modulistica al link http://www.ri.camcom.it/P42A0C236S177/Bandi-di-gara.htm  - rientra nelle iniziative attivate dall’Ente camerale nell’ambito delle nuove competenze attribuite dalla legge di riforma del Sistema camerale in materia di orientamento al lavoro e alle professioni e di facilitazione dell'incontro domanda-offerta di formazione e lavoro.

Tra i requisiti richiesti alle imprese per poter presentare domanda dei voucher – la scadenza è il  prossimo 14 novembre - vi è l’iscrizione (gratuita) al Registro Alternanza scuola-lavoro istituito presso l’Ente camerale, relativamente alla quale è possibile chiedere assistenza agli Uffici camerali (Promozione) o dell’Azienda speciale Centro Italia Rieti.

I percorsi dovranno essere intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante a partire dal 01/02/2019 e fino al 23/11/2019 e dovranno avere una durata minima di 40 ore. Rispetto al precedente bando è stata ridotta la durata (da 80 ore a 40 ore)  al fine di consentire la partecipazione di un maggior numero di imprese.

Il contributo sarà di 600 euro per ogni impresa per la realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro, di 800 euro per la realizzazione da 6 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro e sono previste 200 euro ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della Legge 104/92.

Per ogni informazione e supporto è possibile contattare l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Rieti o l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti al numero 0746/201364 e all’indirizzo email azienda.rieti@ri.camcom.it.

 
Data di pubblicazione: 28/10/2019 12:27
Data di aggiornamento: 28/10/2019 12:28

News contiene: