.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Lazio Youth Card, opportunità per giovani e imprese
Lazio Youth Card, opportunità per giovani e imprese

La Camera di Commercio di Rieti informa che è possibile per le imprese reatine aderire al progetto Lazio Youth Card che prevede per i giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), semplicemente scaricando l’APP LAZIO YOUTH CARD da Google Play e Apple store sul proprio smartphone, di accedere mediante sconti e agevolazioni, a cultura, sport, spettacolo, istruzione e turismo, ecc.

Le imprese potranno aderire gratuitamente stipulando convenzioni o proponendo iniziative rispondendo all’avviso pubblicato al link http://www.regione.lazio.it/rl/youthcard/aderisci-come-esercente/

L’elenco degli aderenti viene caricato sull’APP conferendo ampia visibilità agli Enti ed alle rispettive iniziative proposte, previa valutazione delle stesse.

Si tratta di un’iniziativa promossa da Regione Lazio, e gestita da LAZIOcrea S.p.A., che finora ha ottenuto l’adesione di oltre 50 cinema, oltre 50 teatri, oltre 700 librerie ed oltre 40 luoghi della cultura. Sono state, inoltre, attivate oltre 700 convenzioni tra strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, parchi divertimenti, agriturismi, campeggi e attività di ristorazione. Inoltre, al fine di offrire ai giovani agevolazioni per muoversi sul territorio, sono state attivate convenzioni con diversi vettori di primaria importanza. Il progetto si sta ampliando anche allo sport tramite convenzionamenti con palestre, piscine, centri ippici, basket, volley, danza, padle, ecc. Ad oggi l’APP conta circa n. 2.000 Strutture aderenti.

La “card” non significa solo sconti, ma anche opportunità esclusive: a partire dal mese di marzo 2019 a tutt’oggi sono stati distribuiti ai giovani possessori della LAZIO YOUth CARD oltre 10.000 biglietti gratuiti, iniziativa che è proseguita durante tutta l’estate mettendo a disposizione biglietti per assistere gratuitamente ai più importanti appuntamenti culturali e di intrattenimento in programma presso il Teatro dell’Opera di Roma e Fondazione Musica per Roma, oltre all’iniziativa mercoledì al cinema gratis. Inoltre sono stati distribuiti ai giovani possessori biglietti gratuiti per assistere alle più rilevanti iniziative in ambito sportivo, quali il Rugby 6 Nazioni, Internazionali di Tennis, Coppa Italia, Internazionali di Nuoto, La Notte dei Re, Beach Volley. La programmazione autunnale prevede biglietti gratuiti per iniziative speciali ad elevato valore sociale e culturale, quali Più Libri Più Liberi 2019 e Festa del Cinema di Roma 2019.

Per ogni ulteriore approfondimento è possibile consultare il link dedicato al progetto www.regione.lazio.it/youthcard

Data di pubblicazione: 24/10/2019 16:32
Data di aggiornamento: 24/10/2019 16:33

News contiene: