Home > Comunicazione > News > Comunicato stampa Tavolo tecnico fatturazione elettronica 28-12-2018
Comunicato stampa Tavolo tecnico fatturazione elettronica 28-12-2018

Dal 1° gennaio scatta l’obbligo della fatturazione elettronica: un seminario in Camera di Commercio per saperne di più

Partecipato incontro promosso da Confartigianato Imprese Rieti, con la partnership della Camera di Commercio, dello Studio tributario Merendi e del partner tecnico Wolters Kluwers, sulla “fatturazione elettronica: aspetti normativi, operativi e tecnici”.

All’iniziativa, svoltasi in data odierna, hanno partecipato imprese, professionisti, enti ed associazioni.

Ad aprire i lavori il Presidente della Camera di Commercio di Rieti Vincenzo Regnini, che ha elogiato l’iniziativa a pochi giorni dall’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica.

Cinzia Francia, Presidente di Confartigianato servizi, ha ribadito la necessità di fare chiarezza su diversi punti controversi e sulle non poche difficoltà che incontrano le imprese, specialmente quelle meno strutturate. Ha poi illustrato le ultime novità riportate nelle Faq dell’Agenzia delle Entrate in ordine alla conservazione digitale delle fatture, ai tempi e alle modalità di emissione e ricezione nonché alle regole tecniche da osservare per la corretta gestione del processo digitale della fatturazione elettronica.

Marco Valerio Merendi si è soffermato sugli aspetti tecnico operativi del software, messo a disposizione degli intervenuti da Confartigianato e dai professionisti presenti, dando puranche notevoli soluzioni interpretative e normative riguardo al complesso iter procedurale da seguire.

Numerosi gli interventi ed i quesiti posti dai presenti, ai quali i relatori hanno risposto con solerzia e puntualità.

Vincenzo Pagano, responsabile commerciale dell’agenzia Ipsoa per il centro Italia, ha illustrato i contenuti informatici ed operativi del software commercializzato.

Confartigianato metterà a disposizione il materiale didattico prodotto dai relatori, nel proprio sito www.confartigianatorieti.it . Tale materiale, inoltre, sarà inoltrato via mail a tutti i partecipanti all’incontro.

Data di pubblicazione: 31/12/2018 10:39
Data di aggiornamento: 31/12/2018 10:40