.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Eccellenze in digitale, aperte iscrizioni ai 2 nuovi seminari gratuiti
Eccellenze in digitale, aperte iscrizioni ai 2 nuovi seminari gratuiti

Aperte le iscrizioni ai due nuovi seminari gratuiti organizzati nell’ambito del progetto “Eccellenze in digitale” realizzato dall’Ente camerale reatino insieme ad Unioncamere e Google con l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e la promozione del made in Italy attraverso il web, quest'anno parte integrante delle attività del PID - Punto Impresa Digitale.

Il primo appuntamento (quarto seminario di Eccellenze in digitale) è in programma il prossimo 10 gennaio alle ore 10,00 e permetterà ai partecipanti di avere informazioni importanti per poter avviare con successo e consolidare l’attività di e-commerce. Si parlerà dei componenti fondamentali per realizzare un sito che svolga al meglio le funzioni di negozio online, dell'impostazione del magazzino e della preparazione dell'azienda alla vendita via internet, nonché degli obblighi giuridici e commerciali che questo tipo di commercio impone. Si tratterà inoltre degli strumenti messi a disposizione da Google per l’archiviazione e la condivisione come Suite, Cloud e Drive, ormai fondamentali in un mondo in cui si vuole costantemente accedere e condividere i propri file.

Il successivo seminario (“Market Finder e Tool di Google”), in programma il prossimo 29 gennaio sempre alle ore 10,00, affronterà invece il tema dell’export: si partirà dall’analisi dei prodotti e delle tendenze su Trends e sugli altri strumenti di Google per monitorare le ricerche. Infatti soltanto dopo una valutazione attenta dei mercati e delle barriere si potrà affrontare preparati la sfida con l’estero, che registra una crescita costante di ricerche sul Made in Italy.

Si ricorda, nel frattempo, che è ancora possibile prenotare una consulenza gratuita personalizzata con le due esperte digitalizzatrici di “Eccellenze in digitale” usufruendo di questo servizio gratuito camerale, prorogato fino al prossimo 31 gennaio, che finora ha permesso di offrire affiancamento individuale a quasi 50 imprese.

Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo eccellenzeindigitale@ri.camcom.it oppure contattare l’Ufficio Promozione Camera di Commercio di Rieti o l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364-5.

 

 
Data di pubblicazione: 24/12/2018 09:33
Data di aggiornamento: 24/12/2018 09:34

News contiene: