.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Educational tour RiAgriart, giornalisti alla scoperta delle ricchezze del territorio
Educational tour RiAgriart, giornalisti alla scoperta delle ricchezze del territorio

Si è svolto domenica 25 novembre l’educational tour organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti e dall’Azienda speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto Ri-Agriart finalizzato a sostenere le zone colpite dal sisma, valorizzando le potenzialità attrattive del territorio, tra cui quelle turistiche.

Un educational tour che ha portato diversi giornalisti provenienti dal Centro Italia alla scoperta di alcune ricchezze culturali ed archeologiche nei comuni di Cittaducale, Castel Sant’Angelo, Antrodoco, Borgovelino, Cittareale che meritano di essere maggiormente conosciute al di fuori dei confini locali. Filo conduttore del tour è stata la narrazione connessa alla famiglia dell’Imperatore Vespasiano, nato a Falacrinae, l’odierna Cittareale.

Tra i siti visitati lungo il percorso le Terme di Vespasiano a Cittaducale, complesso archeologico del II secolo a.C., il lago di Paterno da cui si possono osservare i resti della villa di Tito, la Chiesa di Santa Maria Extra Moenia, il Ninfeo dei Flavi di Borgovelino e, a Cittareale, il birrificio artigianale Alta Quota e la Rocca di Manfredi.

Data di pubblicazione: 28/11/2018 10:19
Data di aggiornamento: 28/11/2018 10:20

News contiene: