.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Premio "Storie di alternanza", al via le candidature
Premio "Storie di alternanza", al via le candidature

La Camera di commercio di Rieti ha aderito al Premio “Storie di alternanza”, iniziativa promossa in ambito nazionale dall’Unione delle Camere di Commercio Italiane, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il premio è rivolto a studenti e gruppi di studenti che hanno realizzato percorsi di alternanza ed è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante: licei e istituti tecnici e professionali.

Il primo premio ammonta a 5mila euro ed è assegnato da Unioncamere, che sceglierà tra i racconti di alternanza selezionati e proposti a livello locale dalle Camere di commercio aderenti all’iniziativa.

Sono previste due sessioni in cui è possibile partecipare nei seguenti termini: dal 1° settembre al 27 ottobre 2017 per la Sessione II semestre 2017; dal 1° febbraio al 20 aprile 2018 per la Sessione I semestre 2018.

La documentazione da inviare agli indirizzi email storiedialternanza@unioncamere.it e cciaa.rieti@ri.legalmail.camcom.it è la seguente: la domanda di iscrizione; il racconto in forma di video; la scheda di sintesi relativa ai risultati del progetto di Alternanza scuola-lavoro; la liberatoria, riportando nell’oggetto dell’email la dicitura Premio “Storie di alternanza” e titolo del progetto.

Maggiori info sul sito camerale www.ri.camcom.it, sezione Promozione delle Imprese, link “Alternanza scuola-lavoro” oppure rivolgendosi all’Azienda Speciale Centro Italia Rieti presso la Camera di Commercio di Rieti, email azienda.rieti@ri.camcom.it, tel. 0746/201364.

 

 

Data di pubblicazione: 03/08/2017 13:23
Data di aggiornamento: 03/08/2017 13:24

News contiene: