Home > Promozione delle imprese > Sportello Turismo > Eventi sul territorio - Progetto Reate-Well, quando il cibo è storia
Eventi sul territorio - Progetto Reate-Well, quando il cibo è storia

Il progetto EXPO 2015 “ReAte Well – quando il cibo è storia” è aggiudicatario dell’avviso pubblico per la presentazione di idee e iniziative coerenti con il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita” promosso dalla Regione Lazio. Undici i partner istituzionali aggiudicatari del progetto con il Comune di Rieti capofila: Camera di Commercio di Rieti, Provincia di Rieti, Confcommercio, V Comunità montana, Comune di Leonessa, Comune di Cantalice, Sabina Universitas, Lega Navale delegazione del Turano, IPSSOA, Associazione Peperoncino, Pia Unione di Sant’Antonio da Padova.

L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere un’offerta integrata del territorio (produzioni tipiche, ambiente, storia, cultura e identità), un sistema competitivo in grado di generare significati flussi turistici sul nostro territorio per tutta la durata di Expo e oltre Expo. Il progetto, infatti, si esplicita nella creazione di un sistema attivo di comunicazione che possa divenire permanente, mettendo a sistema tutte le attività e le potenzialità presenti sul territorio e costruendo una rete tra operatori pubblici e privati.

Data di pubblicazione: 01/09/2015 12:29
Data di aggiornamento: 01/09/2015 12:50