.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Regolazione del mercato > Borsa immobiliare
Borsa immobiliare

 

La Borsa Immobiliare di Rieti – B.I.RIETI è un servizio istituito dalla Camera di Commercio di Rieti per contribuire alla regolazione del mercato, portando trasparenza e dinamicità nelle contrattazioni.

La B.I.RIETI mette a disposizione del Mercato una serie di servizi strutturati con e per gli Operatori Accreditati, rivolgendosi alla Clientela finale con ogni iniziativa di supporto. Attraverso l’azione degli Agenti immobiliari Accreditati, la B.I.RIETI produce valore e sicurezza per il Cliente mettendo in campo metodologie tese a vigilare sulla competenza, sulla disponibilità, sulla precisione e sulla cura del lavoro degli Operatori, sviluppandone il senso di appartenenza.
Gli Operatori che si accreditano alla B.I.RIETI beneficiano dei seguenti servizi: inserimento gratuito degli annunci sul sito www.bii.it/rieti, Modulistica, Rassegna Stampa, Pubblicazioni Tecnoborsa, Listino Ufficiale, materiale coordinato, visure Catastali/Ispezioni ipotecarie/Camerali, affidamento Stime, Segnalazioni commerciali, Corsi di formazione e aggiornamento.

C'è un vantaggio fondamentale per il pubblico che utilizza i servizi della Borsa Immobiliare di Rieti: poter contare su un vastissimo mercato confortato dalla trasparenza in ogni aspetto dell’intermediazione.

Contattare la B.I.RIETI consente al Cliente:

Rapidità di accesso alle proposte
Una Banca Dati immobili (alimentata dalle offerte presenti presso le Borse Immobiliari aderenti al sistema nazionale) che, gestendo in tempo reale migliaia di proposte immobiliari, consente un rapido ed efficace incontro tra domanda e offerta.

Giusta valutazione
Il Listino Ufficiale, realizzato dalla B.I.RIETI, riporta le reali tendenze del mercato immobiliare di Rieti e provincia.

Chiarezza e trasparenza
La modulistica contrattuale è predisposta dagli Organi di Controllo della Borsa, in accordo con le associazioni dei consumatori e degli inquilini.
Consulenza qualificata.

Gli Operatori che si accreditano in Borsa scelgono di collaborare tra loro e accettano di operare secondo modalità sancite dai Regolamenti. Mettono in comune vasti portafogli immobiliari, capacità e competenze per metterle al servizio del Cliente.

Gli uffici della Borsa Immobiliare di Rieti sono raggiungibili telefonicamente al num. 0746/201364 o via mail all’indirizzo borsa.immobiliare@ri.camcom.it sono aperti al pubblico il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso la sede della C.C.I.A.A. di Rieti, in Via P. Borsellino, 16.

 

Data di pubblicazione: 12/06/2012 11:59
Data di aggiornamento: 10/09/2012 12:13