.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Regolazione del mercato > Borsa merci - Meteora
Borsa merci - Meteora

Meteora è un sistema telematico di contrattazione dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici, standardizzati, tipici e di qualità italiani, europei ed extraeuropei.
L’obiettivo di Meteora è quello di garantire la trasparenza dei prezzi delle derrate agricole e dei prodotti agroalimentari nonché di assicurare efficienza e razionalità ai relativi mercati.
Tutti gli operatori accreditati appartenenti alle categorie dei produttori agricoli, degli agenti d’affari in mediazione, commercianti, utilizzatori, cooperative ed altri organismi associativi detentori della merce, operatori della pesca.
Per presentare la domanda di iscrizione sono necessari i seguenti requisiti:

  • professionalità;
  • solvibilità;
  • correttezza.

L’autorizzazione ad operare nel mercato telematico può essere richiesta in uno dei seguenti modi:

  • compilando ed inviando telematicamente il modulo d’iscrizione sul sito: www.camercomrieti.it
  • recandosi direttamente presso gli sportelli della Camera di Commercio.

Meteora S.p.A. verifica, tramite autocertificazione del richiedente e l’acquisizione di informazioni, i requisiti dei richiedenti e si riserva di concedere o negare l’autorizzazione ad operare.
Tutti i richiedenti che verranno accreditati ad operare riceveranno un sistema di identificazione ed una casella di posta elettronica per poter operare con le modalità e con i tempi stabiliti dal contratto di adesione.

 

Data di pubblicazione: 12/06/2012 11:58
Data di aggiornamento: 19/06/2012 12:51

Voci Collegate

borsa merci